top of page

MISSION AZIENDALE

GARANZIA

Garantire la sicurezza delle bombole a metano attraverso lo svolgimento delle revisioni periodiche all’interno dei nostri stabilimenti.

FIDUCIA

Consolidare il rapporto di fiducia con gli utenti che hanno scelto il metano come combustibile, godendo senza problemi di tutti i vantaggi di questa opzione.

STRUTTURA SOCIETARIA

ATTIVITA AMMINISTRATIVE SFBM

Gestione degli incassi 

dei corrisposti da:

 Soggetti che forniscono gas metano alle stazioni di servizio proporzionale alla quantità di gas rifornito alle stazioni di servizio.
 

Soggetti proprietari dei "carri bombolai" destinati al trasporto del metano in proporzione al numero di bombole trasportate.

Soggetti che acquistano bombole di nuova fabbricazione o che importano bombole.

 

Vengono inoltre gestiti gli incassi provenienti dalle vendite di bombole non più idonee all'uso.

PANTONE-ORIZZONTALE-LOGO-SFBM.png

1950

VIENE ISTITUITO IL FONDO BOMBOLE METANO

Con la legge n. 640 dell'8 luglio 1950 ed il relativo regolamento di attuazione, furono disciplinate la circolazione e l'utilizzazione delle bombole per gas metano e fu istituito il "Fondo Bombole Metano" destinato a sostenere le spese per lo svolgimento del servizio di pubblico interesse.

1992

S.p.A.

la legge n. 359 trasforma l'Ente Nazionale Idrocarburi in società per azioni: Eni S.p.A. e con la legge n. 333 dell'11 luglio 1993 le attività riservate all'Ente vengono attribuite a titolo di concessione alla società risultante dalla trasformazione.

C 640 DSC_9247.jpg
bottom of page