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Addetto/a HSEQ

La risorsa, a diretto riporto del Responsabile di Funzione, si occuperà di:
In particolare, la risorsa avrà il compito di:

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- Supportare il RSPP nella predisposizione di documenti e di verificare la documentazione e le relative scadenze
di appaltatori e subappaltatori; fornendo consulenza e supporto per garantire la conformità normativa;
- Supportare il RSPP nella valutazione dei rischi e nella stesura del DVR;
- Garantire il rispetto della legislazione e delle scadenze in campo ambientale, dell'igiene e della sicurezza sul
lavoro;
- Aggiornare e gestire la documentazione di Sistema Qualità Sicurezza Ambiente (DVR, piano di emergenza,
procedure di sistema, ecc);
- Gestire le schede di sicurezza;
- Presidiare le attività relative ai sistemi di gestione ISO 14001, 9001 45001 fornendo supporto durante le fasi
di audit HSE;
- Elaborare procedure e istruzioni operative in materia di salute e sicurezza sul lavoro;
- Collaborare nella verifica dei near miss, nell’accertamento degli infortuni e nella redazione delle relative
statistiche valutando eventuali azioni di mitigazione e di miglioramento;
- Affrontare gli aspetti tecnici e normativi relativi alla gestione dei rifiuti;
- Eseguire sopralluoghi periodici con il supporto dell’RSPP e del Responsabile;
- Interfacciarsi con Enti ed organismi, raccogliere ed elaborare i dati relativi al monitoraggio ambientale;
- Supportare la linea datoriale per le attività di sito specifico di assegnazione, in relazione ai rischi presenti ed
alle misure preventive e correttive che devono essere adottate per la tutela dei lavoratori e la protezione
degli ambienti di lavoro, anche attraverso specifiche attività di vigilanza e controllo;
- Partecipare alla raccolta delle informazioni necessarie per l’elaborazione dei Documenti di Valutazione dei
Rischi.


Abilità e competenze chiave richieste:

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- Diploma di Laurea Tecnica (preferibilmente Laurea in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi
di LavorO ;
- Esperienza nel ruolo di almeno tre anni;
- Competenze specifiche in ambito salute e sicurezza in particolare per gli aspetti relativi alla valutazione dei
rischi e redazione DUVRI, gestione delle emergenze e all’individuazione e gestione dei DPI;
- Ottima conoscenza dei programmi del pacchetto Microsoft Office e in particolare del programma Excel;
- Capacità di interfacciarsi efficacemente con interlocutori interni differenti e con interlocutori esterni;

 

Competenze trasversali richieste:- Capacità comunicative, analitiche e di sintesi;
- Flessibilità di approccio;
- Orientamento al risultato.


Sede di lavoro: ROMA
Tipologia contrattuale: Assunzione a tempo determinato 1 anno
N° posizioni ricercate: 1

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Disponibilità a frequenti trasferte.

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